Parliamo di Customer Strategy

Talete propone soluzioni di Analytics integrate con l’obiettivo di supportare le strategie che contribuiscono alla crescita aziendale attraverso l’acquisizione di nuovi clienti, lo sviluppo del valore dei clienti attuali e la diminuzione dei fenomeni di Churn.

Quali sono le caratteristiche dei miei clienti? Quali sono i comportamenti, canali e i touchpoint prevalenti? Come posso indirizzare al meglio le iniziative commerciali e di fidelizzazione? Quali sono i segnali per intercettare il rischio di «defezione e/o minor acquisto» del Cliente? Quali sono i ritorni degli investimenti in iniziative di marketing?

Per rispondere a tutte queste domande Talete propone soluzioni specifiche in grado di:

  • Migliorare la fidelizzazione e il valore dei clienti;
  • Aumentare la marginalità delle iniziative commerciali promozionali o di fidelizzazione;
  • Ottimizzare gli investimenti di comunicazione one to one.
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Le soluzioni per la customer strategy

VALORE ATTUALE E VALORE POTENZIALE DEL CLIENTE

Per determinare il Life Time Value di un cliente e conoscere quanta parte delle necessità riferibili ad una categoria di consumo è soddisfatta da noi e quanta parte è invece in mano ad altri (competitor).

DEFINIZIONE DELLA MARGINALITA’ INDIVIDUALE

Per determinare le logiche di inclusione e esclusione dalla comunicazione promozionale e dalle politiche commerciali

DEFINIZIONE DELLE CATEGORIE DI CONSUMO

Per la personalizzazione delle campagne promozionali e di comunicazione direct

REATTIVITA’ ALLO STIMOLO DI MARKETING

Per conoscere la reattività di ciascun cliente agli stimoli di marketing.

MODELLI DI CHURN O TIME TO NEXT PURCHASE

Per supportare le strategie di fidelizzazione e retention della base clienti

ENGINE DI RACCOMANDAZIONE

Per supportare la personalizzazione dell’esperienza di consumo del cliente.

I punti di forza di Talete

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BUSINESS KNOWLEDGE

Grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche del mercato Retail, Talete garantisce un approccio coerente e soluzioni evolutive efficaci nel coprire i fabbisogni di business del settore

NEEDS ASSESSMENT

Attraverso l’analisi del contesto aziendale e degli scenari competitivi allineiamo la Data Strategy ai tuoi piani di Business

METODOLOGIA

Talete utilizza metodologie flessibili e adattabili allo specifico contesto, in grado di estrarre valore dal patrimonio informativo aziendale attraverso diverse soluzioni di Business Analytics.

ADATTABILE AL MERCATO

Oltre alle aziende che operano nel contesto Retail, caratterizzato dalla presenza di programmi di loyalty, Talete è in grado di valorizzare anche i dati nei contesti Grocery, Industria di Marca, CPG (Consumer Packaged Goods) o FMCG (Fast Moving Consumer Goods)


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