Parliamo di Customer Strategy
Talete propone soluzioni di Analytics integrate con l’obiettivo di supportare le strategie che contribuiscono alla crescita aziendale attraverso l’acquisizione di nuovi clienti, lo sviluppo del valore dei clienti attuali e la diminuzione dei fenomeni di Churn.
Quali sono le caratteristiche dei miei clienti? Quali sono i comportamenti, canali e i touchpoint prevalenti? Come posso indirizzare al meglio le iniziative commerciali e di fidelizzazione? Quali sono i segnali per intercettare il rischio di «defezione e/o minor acquisto» del Cliente? Quali sono i ritorni degli investimenti in iniziative di marketing?
Per rispondere a tutte queste domande Talete propone soluzioni specifiche in grado di:
- Migliorare la fidelizzazione e il valore dei clienti;
- Aumentare la marginalità delle iniziative commerciali promozionali o di fidelizzazione;
- Ottimizzare gli investimenti di comunicazione one to one.
Le soluzioni per la customer strategy
VALORE ATTUALE E VALORE POTENZIALE DEL CLIENTE
Per determinare il Life Time Value di un cliente e conoscere quanta parte delle necessità riferibili ad una categoria di consumo è soddisfatta da noi e quanta parte è invece in mano ad altri (competitor).
DEFINIZIONE DELLA MARGINALITA’ INDIVIDUALE
Per determinare le logiche di inclusione e esclusione dalla comunicazione promozionale e dalle politiche commerciali
DEFINIZIONE DELLE CATEGORIE DI CONSUMO
Per la personalizzazione delle campagne promozionali e di comunicazione direct
REATTIVITA’ ALLO STIMOLO DI MARKETING
Per conoscere la reattività di ciascun cliente agli stimoli di marketing.
MODELLI DI CHURN O TIME TO NEXT PURCHASE
Per supportare le strategie di fidelizzazione e retention della base clienti
ENGINE DI RACCOMANDAZIONE
Per supportare la personalizzazione dell’esperienza di consumo del cliente.