Parliamo di Piano Promozionale

Il retail e la GDO sanno che il piano promozionale è una delle principali leve di penetrazione del mercato ed è fondamentale massimizzarne realmente l’efficacia tramite un percorso di costruzione della strategia che permetta di valutare in maniera completa l’investimento sulla base del parco clienti e degli obiettivi del business.

L’elaborazione di una strategia promozionale promozionale performante è un’operazione complessa poichè deve tenere conto dei numerosi insight che impattano sul risultato dell’iniziativa (ad es. valutare accaparramento, cannibalizzazione, traino vendite di altre referenze, …)

Talete si pone l’obiettivo di sviluppare con l’azienda un sistema completo ed efficace per sviluppare e monitorare i corretti investimenti nella leva promozionale

Geom 16

Le soluzioni per il piano promozionale

ANALISI E ASSESSMENT

La fase cruciale per comprendere i reali elementi che impattano sulla marginalità di una promozione e che parte dalla comprensione del contesto e degli indicatori in uso per la valutazione dell’efficacia

POLITICA PROMOZIONALE

Per definire il ruolo della promozione sulla rete, il livello di investimento nella promozione, l’architettura e l’approccio verso i fornitori

ARCHITETTURA

Le risposte per delineare le linee guida e le regole nella costruzione delle promozioni e valutarne l’effetto netto anche grazie ad approcci di Data Analytics

IMPLEMENTAZIONE

Le nostre soluzioni per calare a terra la strategia che va dalla costruzione dei sistemi di monitoraggio, alla mappatura e analisi delle aree promozionali presenti sulla rete, fino alla definizione linee guida e workflow per la gestione delle promozioni a pdv

I punti di forza di Talete

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INDICATORI BUSINESS ORIENTED

Sistema di reportistica e monitoraggio delle iniziative sviluppate costruito sulle effettive necessità di business anche per facilitare l’interlocuzione con i fornitori

WORKFLOW & COLLABORATION

Strumento a supporto della gestione dei flussi di lavoro per tutte le funzioni coinvolte e per il monitoraggio dell’applicazione delle linee guida sulla rete fisica

ANALYTICS

Analisi di inferenza causale che permette di valutare l’effetto netto attribuibile alle promo andando oltre il solo calcolo del lift

OTTIMIZZAZIONI MECCANICHE E SCONTI

Valutazione ruolo delle diverse referenze per identificare in maniera massiva e puntuale le meccaniche e la scontistica più efficace


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