Parliamo di Piano Promozionale
Il retail e la GDO sanno che il piano promozionale è una delle principali leve di penetrazione del mercato ed è fondamentale massimizzarne realmente l’efficacia tramite un percorso di costruzione della strategia che permetta di valutare in maniera completa l’investimento sulla base del parco clienti e degli obiettivi del business.
L’elaborazione di una strategia promozionale promozionale performante è un’operazione complessa poichè deve tenere conto dei numerosi insight che impattano sul risultato dell’iniziativa (ad es. valutare accaparramento, cannibalizzazione, traino vendite di altre referenze, …)
Talete si pone l’obiettivo di sviluppare con l’azienda un sistema completo ed efficace per sviluppare e monitorare i corretti investimenti nella leva promozionale

Le soluzioni per il piano promozionale
ANALISI E ASSESSMENT
La fase cruciale per comprendere i reali elementi che impattano sulla marginalità di una promozione e che parte dalla comprensione del contesto e degli indicatori in uso per la valutazione dell’efficacia
POLITICA PROMOZIONALE
Per definire il ruolo della promozione sulla rete, il livello di investimento nella promozione, l’architettura e l’approccio verso i fornitori
ARCHITETTURA
Le risposte per delineare le linee guida e le regole nella costruzione delle promozioni e valutarne l’effetto netto anche grazie ad approcci di Data Analytics
IMPLEMENTAZIONE
Le nostre soluzioni per calare a terra la strategia che va dalla costruzione dei sistemi di monitoraggio, alla mappatura e analisi delle aree promozionali presenti sulla rete, fino alla definizione linee guida e workflow per la gestione delle promozioni a pdv