Parliamo di Omnichannel Strategy
Come creare una strategia omnicanale è una delle principali domande a cui tutto il mondo retail e GDO sta cercando valide risposte.
Talete risponde efficacemente al bisogno di declinare la strategia di business del canale fisico in coerenza all’online garantendo una rapida curva verso la sostenibilità del business
L’obiettivo è incrementare il supporto dei processi della rete fisica al digitale per sviluppare un ecosistema effettivamente omnicanale al fine di creare valore partendo dall’attuale livello di competenze, touchpoint, customer experience e backbone IT
Le soluzioni per l'Omnichannel Strategy
MISSION DIGITALE
Il primo passo per identificare la mission digitale dell’azienda e che arriva alla declinazione delle azioni di business considerando e mappando il punto di partenza dell’organizzazione rispetto al raggiungimento degli obiettivi individuati
ARCHITETTURA
Partendo dall’assessment delle competenze, dall’attivazione di nuovi canali e touchpoint e dalla prioritizzazione delle soluzioni fino alla costruzione del metamodello dei sistemi da implementare in coerenza alla nuove soluzioni (backbone IT)
IMPLEMENTAZIONE
Le risposte concrete per costruire le customer journey, dare le giuste priorità alle iniziative individuate e costruire roadmap di lavoro e attivare il piano di sviluppo, test e rilascio delle soluzioni selezionate