Parliamo di Pricing
Applicare il pricing ottimale ai prodotti in store e online è la chiave del successo per massimizzare l’efficacia dell’offerta rispetto alla percezione dei clienti
Con il supporto delle analytics è possibile integrare tutte le principali variabili che impattano sulle strategie di prezzo, dalla rotazione di stock, al comportamento del consumatore fino al posizionamento della concorrenza
Talete aiuta i retailer ad ottenere una politica di pricing coerente ai bisogni del cliente e che permetta di raggiungere gli obiettivi di business
Le soluzioni per il Pricing
ASSESSMENT E ANALISI DI CONTESTO
L’analisi che permette di entrare nel reale contesto del business per ottimizzarlo ed elaborare strategie di pricing veramente performanti, considerando la politica pricing, canali di distribuzione, offerta assortimentale, gli indicatori di performance in uso e l’analisi del del contesto competitivo
RIPENSARE L'ARCHITETTURA PRICING
Il supporto che serve per la definizione dei principali obiettivi da perseguire in coerenza alla politica definita e alle altre leve di marketing mix, degli input interni ed esterni per lo sviluppo del modello e del modello di monitoraggio.
DECLINAZIONE ORGANIZZATIVA
Per la valutazione e la gestione degli impatti organizzativi derivanti dal nuovo modello
SUPPORTO ALL'IMPLEMENTAZIONE
L’affiancamento che garantisce il successo della messa in pratica del nuovo modello di pricing che prevede test dell’architettura, interventi organizzativi a supporto del nuovo modello, monitoraggio e sviluppo di azioni correttive e di estensione